smerigliatrice a casa mia

La smerigliatrice in casa mia: come fosse un animale domestico!

Ve lo voglio dire proprio ma proprio con tanto candore: in casa mia, oramai, la mia smerigliatrice ha acquisito una importanza tale che quasi la potrei equiparare a un animale domestico. Me ne prendo una cura che voi non potete nemmeno immaginare, proprio dal momento che mi è uno strumento davvero fondamentale per poter completare tutti quei lavori e lavoretti che io mi sono assunto di fare in casa mia. Lavoretti anche pendenti, che mia moglie mi ricorda sempre che devo completare.

E anche voi magari sapete quanto le mogli possano e sappiano essere brave a insistere. Insomma, c’è proprio da farsi impazzire e da perderci dietro la testa se non si è dotati di tanta buona pazienza e di una buona smerigliatrice a batteria. Da questo punto di vista, però, vi devo dire che io amo il fai da te, e quindi mi ci diverto anche e già pure in sé e per sé a completare questi tipi di lavoretti: insomma, ci sto veramente bene e mi ci passo il tempo in piena armonia. E non lo dico mica perché mi permette di stare un po’ solo eh, sia ben chiaro!

Anche perché a me piace essere circondato in casa mia da cose che ho fatto con le mie stesse mani, tutto quanto fatto da me. E una bella superficie che è liscia solo grazie alla mia smerigliatura perfetta è ben chiaro che mi rende fiero e orgoglioso, come io penso che il fai da te in sé e per sé renda molto ma molto orgogliosi molti uomini, e non solo qui in Italia, ma bensì nel mondo intero. Provate anche voi, se non avete mai provato, e vedrete che roba che è!

Anche voi la pensate in questo modo?

Perché in caso contrario a mio più personale parere vorrei proprio sapere che cosa ne volete, insomma che cosa volete dirmi e a che motivo mi volete dire che la pensate in maniera diversa. Dunque, allora, io vi chiedo di scrivermi nei commenti, o anche e pure nella pagina dei contatti, il motivo per cui pensate in modo diverso da quanto penso io, dunque fatemi sapere e datemi una buona ragione per la quale anche io e già in sé e per sé dovrei modificare una simile prospettiva che io ho ormai consolidato nel tempo. Ma sono sempre e comunque aperto a nuove idee e prospettive di lettura!