mille traversie per il bagaglio a mano

Le mille traversie con le compagnie per il bagaglio a mano

Mi sono ritrovata a dover prendere un aereo per andare in vacanza qualche mese fa. Tutto bene fino al momento in cui sono arrivata in aeroporto, mi son fatta il mio check-in e va bene. Prendo allora la mia carta di imbarco e mi avvio tutta contenta e bella arzilla verso i controlli dei bagagli a mano e per salire in aereo. Arriva un signore grande e grosso molto gentile che mi prende il bagaglio a mano e prova a infilarlo in quei cestelli che ci sono in aeroporto per controllare le misure dei bagagli a mano. Sorpresa delle sorprese: il bagaglio non ha le dimensioni adatte! Insomma, è troppo grande!

E questo è ben chiaro che cosa significa, e forse anche voi lo sapete se siete passati almeno una volta da un aeroporto. Visto che le dimensioni non erano adatte, anche se di pochi centimetri, e che a quanto pareva pure il peso non è che fosse poi tanto in regola, ho dovuto far imbarcare il bagaglio a mano come bagaglio in stiva, con le due pessime conseguenze che voi stessi potete ben immaginare: per prima cosa, il mio bagaglio con quelle cose delicate è finito in stiva insieme agli altri, e inoltre ho dovuto pagare la sanzione per l’imbarco in ritardo.

Se proprio vogliamo dirla tutta, quasi mi era venuto il pensiero di lasciare il mio bagaglio a mano lì in aeroporto, anche se al contempo vi è proprio da dire che io avevo dentro tante cose che proprio non potevo lasciare indietro, e che dunque mi son dovuta portare dietro anche e pure pagando la sanzione. A me ora tocca pagare questa sanzione e non solo, dal momento che infatti io mi sono messa alla ricerca di un buon bagaglio a mano, che sia di sicure dimensioni legittime.

Bisogna sempre stare attenti per davvero

Non si può mai sottovalutare questa questione, in quanto in caso contrario ci dovremmo considerare anche nella possibilità e nella situazione del fatto che ogni singola cosa si debba stare attenti che non c’è qualcosa che valga e che si possa considerare anche in fondo. Però io vi consiglio di stare molto attente anche voi, prima di partire per le vacanze, e di controllare le dimensioni e il peso dei vostri bagagli a mano prima di andare e arrivare in aeroporto e essere fregati.