Le mie vacanze in Croazia

Le mie vacanze in Croazia

Vi vorrei raccontare allora proprio ora che l’estate scorsa ho trascorso le mie vacanze in Croazia con un gruppo di amiche, nella bellissima isola di Krk. Non so se voi la conoscete, ma io vi posso dire che c’è un mare che è meraviglioso, e che ci sono delle spiagge a dir poco splendide: non sono spiagge con la sabbia, bensì spiagge di sassolini, però a mio parere non è affatto una cosa brutta, anzi; io odio la sabbia che si infila e dà fastidio, e preferisco della grossa una spiaggia coi sassi come quelle in Croazia.

Poi io non so quali siano i vostri gusti, però vi vorrei dire di aspettare a criticare questo tipo di spiagge solo perché sono diverse da quelle a cui voi siete abituati. Prima di poter commentare, infatti, io credo proprio che dovreste prima provare, perché solo dopo avere avuto una esperienza diretta, sia che sia in sé e per sé positiva, e sia che sia in sé e per sé negativa, che allora e solo allora potreste esprimere un vero e proprio parere. Dunque, lasciate stare e credete a me, da questo punto di vista vi cattureranno queste spiagge.

Se poi voi doveste invece scegliere di optare per il classico, io vi dico solo che vi perderete tante ma tante cose! E infatti, io poi in Croazia ho anche fatto delle cene di pesce a dir poco squisite, e oltretutto spendendo davvero ma davvero poco. In altre parole, tanta qualità e poca spesa: uno che cosa mai potrebbe volere di più? E poi io vi vorrei dire anche che io vi sto parlando di un ristorante con il dehors direttamente affacciato sul mare eh, mica di un ristorante infognato all’interno e brutto brutto o buio buio.

Uno spettacolo a dir poco eccezionale!

Ed ecco che durante queste vacanze ho visto uno dei posti più belli del mondo, ossia il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: provate a cercarvi qualche immagine su internet, o anche e pure qualche video, perché io vi posso assicurare che non si può quasi proprio descrivere a parole un posto così tanto magico e così tanto meraviglioso. Una natura a dir poco splendida, piena e ricca di rivoli e di cascate e con dei laghi da togliere il fiato: qui ho visto dei panorami di natura che io non potrò mai dimenticare in tutta la mia vita!