pericolo nel gioco della bottiglia

I pericoli del gioco della bottiglia

È ben chiaro che io qui non sto mica parlando di pericoli in merito alla incolumità fisica della persona, a meno che non vi sia una di voi che è particolarmente forte nel far girare la bottiglia, tanto magari da farle prendere il volo in stile elicottero. Insomma, io credo che in questo senso il mio consiglio riguardo ai pericoli del gioco della bottiglia voglia proprio riguarda i pericoli alla propria e altrui, se così vogliamo e voi mi permettete di chiamarla, incolumità emotiva.

Infatti metti che viene che devi baciare qualcuno che proprio ma proprio non ti piace, e quindi ti rifiuti categoricamente pure in barba alle regole del gioco: quel poveretto ci rimarrebbe davvero malissimo! E ancora peggio è la cosa se succede al contrario, e dunque quella rifiutata dovessi essere tu. Insomma, lo sappiamo un po’ tutte che essere rifiutate non è mai ma proprio mai bello, neppure quando lo si fa e succede solo per gioco. È quindi il gioco della bottiglia, io vi dico, un gioco da evitare a tutti i costi; e, se proprio ci si incappa e non lo si riesce a schivare, un gioco con cui andare in tutta cautela.

Insomma, in specie non dovete mai farvi tirare dentro in situazione che non vi facciano sentire a vostro agio, dal momento che, come si usa dire, il gioco è bello finché dura poco. E dunque, io vi dico e ditelo anche voi, non si vada mai troppo avanti con un gioco che non vi fa stare bene: e anzi, evitatelo a tutti i costi, date retta a me! Dunque, cosa credete che sia possibile fare in una prospettiva quale quella che vi ho proposto proprio io in questo post: o affrontare o fuggire, e qui nella fuga non vi è proprio nulla ma nulla di disonorevole!

Attenzione attenzione: mai rischiare troppo

Dunque ecco il mio primo consiglio: mai esporsi troppo! Esporsi troppo infatti non conviene proprio mai e poi mai, dato che altro non si fa se non mettersi in cattiva luce oppure rischiare di essere invischiati fino in fondo in questo gioco diabolico, che il più delle volte porta a conseguenze non belle da ricordare, non il contrario. Se lo si fa tra amici amici amici, di cui ci si fida ciecamente, allora è un conto; altrimenti, meglio girarci alla larga il più che vi sia possibile!