Io amo ballare

Io amo ballare!

Oggi voglio condividere con voi una delle mie più grandi passioni, ossia quella che nutro da sempre per la danza. Esatto, e infatti io in pratica vado a lezione di danza da quando oramai ho 8 anni: devo ammettere di non essere proprio ma proprio un talento naturale, però me la cavicchio, e in specie me la cavo abbastanza da potermi divertire a ogni lezione, senza avere fin troppo il magone delle prestazioni. Faccio i miei onesti saggi, e ne esco a testa alta: in fondo, questo mi basta, e l’importante è divertirsi!

Ho capito ben presto infatti che non avrei mica potuto fare della danza il mio futuro, e che avrei piuttosto dovuto concentrarmi su altro. Magari avrò modo di raccontarvi anche quali studi ho fatto e quali studi sto facendo: anzi, in realtà, è ben sicuro che avrò modo di farlo, dato che intendo dare una lunga vita a questo mio blog, e dunque avremo ancora molto tempo e molti post per conoscerci insieme e l’un l’altro. Magari anche qualcuna delle ragazze che leggono questo post (o chissà, magari anche e pure qualche ragazzo) è appassionato di danza o la pratica? Fatemi sapere!

Sarei davvero ben curiosa di sapere che opinione avete voi della danza, e se la ritenete solo uno svago estemporaneo oppure le riconoscete anche una certa dignità tale da elevarla a qualcosa di più, che sia uno stato di arte o che sia anche e solo un impiego. Perché ho sentito alcune persone che dicevano che nella danza non vi è il minimo di arte, e che si tratta solo di uno sport come un altro: e allora io gli ho chiesto, con il massimo candore… Ma siete pazzi?! Dire che nella danza non vi è arte, a mio modesto parere, significa avere i paraocchi di spessore epocale!

La danza di noi e di voi

Provate per esempio a guardare questo video che io ho trovato casualmente su YouTube: non vi sembrano bravissime?! Io davvero penso che queste ragazze diano una prestazione a dir poco invidiabile, e infatti molto spesso anche io mi sono ritrovata a invidiare le loro capacità, il loro talento e tutto quanto loro sanno esprimere sul palco. Insomma, anche la coreografia a me piace molto, e vorrei allora sentire anche quale sia il vostro parere, per avere una idea di quali idee io e voi condividiamo. Forza, fatemi sapere!